From: "Luigi Carlotto" <MD9327@xxxxxxxxx>
To: <ataraid-list@xxxxxxxxxx>
Subject: promise PDC20276 / MBFastTrak133 Lite on RH71 -> RH80
Date: Wed, 12 Feb 2003 23:28:07 +0100

Dapprima mi scuso ma non parlo inglese, ma spero che lei mi possa rispondere comunque.

Nella mail list ho letto una mail che riporta un problema uguale al mio.
Ho installato più volte RedHat Linux, fin dalla versione 5, su diverse macchine x86 senza nessun problema, tranne per alcuni casi dove esistevano effettive incompatibilità hardware (poi risolte con nuovi driver o acquistando hardware opportuno)
Stò tentando di installare RH 8.0 su una nuova macchina equipaggiata di motherboard Asus P4B533-E che ha a bordo un controller Raid Promise PDC20276 (IDE UDMA133) e due hard disk da 80Gbyte UDMA133. Ho tentato innumerevoli volte di installare, seguendo sia le istruzioni allegate al driver sia le istruzioni trovate nelle HOWTO, senza buon esito. Ogni volta l'installer vede comunque 2 hard disk e se si tenta di partizionarli emette dei messaggi "Impossibilità di scrivere le partizioni su disco", "Errore grave" e termina l'installazione.
Nella mail Lei risponde con un consiglio: usare "ataraid nativo" di Linux. Anche in questo caso come è possibile installare il tutto con il Raid Software? Sono obbligato a spostare i due dischi sui connettori IDE standard, disattivando l'opzione RAID della motherboard?
Mi può consigliare come configurare il mio sistema in modo da farlo funzionare in Raid 1?

Grazie!

md9327@xxxxxxxxx

San Valentino: auguri dolci e romantici... http://www.msn.it/messenger/messengerlove/messengerlove_news/

[Index of Archives]     [Linux RAID]     [Linux Device Mapper]     [Linux IDE]     [Linux SCSI]     [Kernel]     [Linux Books]     [Linux Admin]     [GFS]     [RPM]     [Yosemite Campgrounds]     [AMD 64]